11/07/08

Protagonisti principali

Sonny: è un ragazzo di età compresa tra 11/14 anni. Alle prese con l’adolescenza e con la scuola, si trova in una zona strana senza essere più un bambino, ma non ancora un uomo. La sua famiglia gli vuole bene, ma a volte, come spesso succede, non si capiscono sino in fondo. Sonny si trova a fare i conti con una sorta di suo doppio (un amico immaginario che qui diventa una vera e propria coscienza che interagisce con il protagonista) con il quale parla, discute e, a volte litiga.
Non è una vita facile quella di Sonny, ma sicuramente divertente e ricca di colpi di scena. Fisicamente è un bambino di altezza normale, biondo con i capelli spettinati (a differenza di sambo), l’aria vispa e l’espressione brillante. E’ da sempre innamorato di una sua vicina di casa, Emily, che nemmeno lo guarda. A scuola Sonny è davvero una frana, anche se a volte, in maniera inconsapevole.

Sambo: è la coscienza di Sonny ma anche la sua controparte. Sambo è lo specchio del protagonista ma differisce in un paio di caratteristiche fisiche e conseguentemente grafiche, che permettono di riconoscerlo subito Sambo ha un taglio di capelli diverso da quello di Sonny e, inoltre, veste sempre nello stesso modo (del resto gli amici immaginari o le coscienze non hanno bisogno di cambiarsi) con una maglietta a righe orizzontali. Sambo è visibile solo a Sonny.

Bongo: è uno degli amici di Sonny, grosso, robusto e sovrappeso. Bongo è di colore e il suo vero
nome è un altro, ma ormai, è conosciuto solo così tanto che, in questo universo bizzarro e non
politicamente corretto, anche le maestre lo chiamano così. Bongo ha i lineamenti un po’ più marcati rispetto a quelli di Sonny con il naso leggermente schiacciato e le labbra accentuate. Bongo è meno brillante di Sonny e si fa coinvolgere in tutte le situazioni più disparate dal nostro protagonista.

Sam: altro amico del gruppo, Sam è più piccolo di statura e corporatura rispetto agli altri due. E’ il più “bambino” di tutti e per questo, viene a volte usato dagli altri per i compiti più difficili e
rischiosi tipo invitare le ragazze a ballare. Spesso a Sam esce una “goccia” dal naso non
propriamente carina da vedere.

Leo Stecchino e la sua banda: sono i nemici giurati di Sonny e dei suoi amici. Leo Stecco (detto
stecchino), di chiare origini italiane, è una specie di boss di quartiere che, con la sua banda di
piccoli sfigati, vorrebbe terrorizzare tutti. In realtà, alla fine, scopriamo che Leo è in guerra solo con Sonny perché in fondo, non è così cattivo. Anche Leo ama profondamente, non ricambiato, la dolce Emily e proprio questo dualismo affettivo ha creato la rivalità tra il piccolo boss e il nostro protagonista. Tra ripicche, fughe, guerre e agguati a suon di colpi di cerbottana, tra le due fazioni inizia una vera e propria guerra. Leo Stecco è più grande di una paio d’anni di Sonny ed è più alto.

Mamma: giovane e carina la mamma di Sonny cerca di essere paziente e comprensiva nei confronti del figlio che, tuttavia, le rende la vita difficile.

Papà: E’ il classico genitore moderno che si barcamena tra lavoro, famiglia e amici. Va a giocare a calcetto il giovedì sera e tifa per la squadra del cuore (va allo stadio insieme a Sonny) che però non vince quasi mai.

Maestra Signorina: E’ l’autentico spauracchio di Sonny e di tutta la classe. Piccola, minuta ma iraconda e inflessibile, la maestra fa di tutto per mettere Sonny e i suoi amici in difficoltà, e spesso ci riesce. La maestra incute timore anche a Leo Stecco e alla sua banda

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao andrea.
mi sto leggendo le pagine, e sono davvero ben fatte.
complimenti a te e gli altri autori.
e un grandissimo in bocca al lupo.
r--

Il farista ha detto...

Grazie Remo...grazie mille!! Ogni tanto passami a trovare e, mi raccomando, teniamoci in contatto per realizzare qualcosa insieme.

Lo dobbiamo fare!

A presto.

Andrea (il farista)